Ortodonzia

Ortodonzia fissa, mobile, invisibile

Da Ortos=diritto e odontos =dente

Come dice la parola stessa "Ortodonzia", che deriva dal greco antico e letteralmente significa “denti dritti”, l’obiettivo principale che l’ortodonzia si prefigge è quello di una dentatura perfetta.
Si tratta, infatti, di una branca dell’odontoiatria che studia tutte le anomalie di varia natura, ovvero sia di costituzione, posizione e sviluppo, che si riferiscono a denti e ossa mascellari, mirando al ripristino della corretta funzionalità dell’apparato masticatorio.
Apparecchi fissi

Gli specialisti del sorriso

A Milano lo studio dentistico Odontomil, presieduto dal direttore Sanitario Dr. Filippo Gattuso e dal suo staff di lavoro, è specializzato in cure ortodontiche, mettendo in atto tecniche di:
• Ortodonzia tradizionale
• Ortodonzia invisibile
• Ortodonzia linguale
• Malocclusioni e postura
Lo studio realizza apparecchi ortodontici su misura, fissi e mobili, per pazienti di tutte le età.

Ortodonzia ed estetica

L’ortodonzia non si dimentica dell’estetica e il suo obiettivo è riportare il profilo facciale nella posizione più corretta possibile, il che comporta nel contempo restituire al paziente un aspetto migliore.
Tra i disturbi curati dai trattamenti ortodontici ci sono anche la malocclusione e la postura, ovvero l’atteggiamento di tutti quei segmenti del corpo nel loro insieme. In particolare, si parte dal constatare la regolarità di 4 zone ricettive:
1. Le piante dei piedi
2. La mandibola
3. L’orecchio interno
4. Gli occhi
Dato che quando queste zone presentano dei disturbi, come ad esempio il bruxisimo, le malocclusioni, ecc. si possono avvertire dei sintomi come cefalee, nevralgie, disturbi alle orecchie, vertigini, algie cervicali o lombari, disfunzioni delle articolazioni.
 
Lo studio dentistico milanese è molto conosciuto anche in tutto l'hinterland del capoluogo lombardo, a partire da Cologno Monzese, Cinisello Balsamo. fino a Segrate.
Share by: