Chirurgia Implantare

Implantologia per sostituzione denti

Che cos’è la Chirurgia Implantare?

La chirurgia implantare in ortodonzia include tutto ciò che è compreso tra la sostituzione di un solo elemento dentale mancante e la totale edentulia, ovvero la perdita completa di tutti i denti, che si può manifestare talvolta. Non si deve necessariamente ricorrere sempre alla chirurgia implantare nel caso di semplice mancanza di uno o più denti, se non si lamenta un particolare fastidio masticatorio,o un certo disagio dal punto di vista estetico.
Vero è che la l'Implantologia è una sorta di “Stato dell’Arte” in paradontologia.
Impianti dentali

A chi rivolgersi per interventi di implantologia

A Milano, in piazzale Loreto, lo Studio Dentistico Odontomil, che ha nel Dr. Filippo Gattuso il proprio Direttore Sanitario, è specializzato nell'inserimento di impianti dentali fissi e mobili per tutte le esigenze di sostituzione denti.
Ogni intervento in tal senso è preceduto da una visita di controllo, che prevede un successivo iter diagnostico per passare solo in seguito alla definizione dei vari interventi.

I vantaggi di un impianto dentale

Negli interventi di chirurgia implantare viene creato un impianto (ovvero una radice artificiale) che è in seguito inserita nella mascella o nella mandibola per supportare un dente artificiale che può essere una capsula, una corona o un ponte.
I vantaggi sono dovuti semplicemente al fatto che tali impianti dentali appaiono e funzionano in tutto e per tutto come denti naturali.
Odontomil, oltre a essere attivo a Milano, vanta un'ampia clientela proveniente da tutto l'hinterland milanese, tra cui Segrate e Sesto San Giovanni.
Share by: